Dr. Gennaro Palmiotti
Responsabile dell’ambulatorio di Oncologia
Istituto Tumori Bari Giovanni Paolo II – IRCCS
Che Cosa è l’Oncologia?
L’oncologia di termine significa letteralmente una filiale di scienza che si occupa dei tumori e dei cancri. La parola “onco„ significa la massa, la massa, o il tumore mentre “-„ i mezzi logy studiano.
Che Cosa è cancro?
Ciascuna delle celle dell’organismo ha un sistema strettamente regolamentato che gestisce la loro crescita, scadenza, riproduzione e morte finale. Il Cancro comincia quando le celle in una parte del corpo cominciano svilupparsi fuori controllo. Ci sono molti generi di cancro, ma essi tutto l’inizio a causa della crescita fuori controlla delle celle anormali.
Quanto il terreno comunale è cancro?
Oggi, milioni di persone stanno vivendo con il cancro o hanno avuti cancro. Il Cancro è la seconda causa della morte principale negli Stati Uniti. Circa a metà di tutti gli uomini ed un terzo di tutte le donne negli STATI UNITI svilupperanno il cancro durante le loro vite.
Quanto tempo il cancro è esistito per?
Alcuna della prova più iniziale di cancro è trovata fra i tumori fossilizzati dell’osso, le mummie umane nell’Egitto antico ed i manoscritti antichi. Le Anomalie indicative del cancro di osso chiamato osteosarcoma sono state vedute in mummie.
Fra i manoscritti la prima descrizione conosciuta di cancro è veduta nel Papiro di Edwin Smith ed è una copia della parte di un manuale Egiziano antico sulla chirurgia di trauma. Descrive 8 casse dei tumori o le ulcere del petto che sono state trattate dalla cauterizzazione con uno strumento chiamato l’esercitazione antincendio. Data BC da circa 3000. Il papiro descrive la circostanza come “incurabile„.
Ruolo di un oncologo
I professionisti Medici che praticano l’oncologia sono chiamati specialisti o oncologi di Cancer. Questi oncologi hanno parecchi ruoli specifici. Aiutano nella diagnosi del cancro, guida nel mettere in scena il cancro e nella classificazione della natura aggressiva del cancro.
Strumenti diagnostici di Oncologia
Lo strumento diagnostico più importante rimane la cronologia clinica del paziente. I sintomi Comuni che indicano verso cancro comprendono la fatica, la perdita di peso, l’anemia non spiegata, la febbre da causa ignota Ecc.
L’Oncologia dipende dagli strumenti diagnostici come la biopsia o la rimozione dei bit del tessuto tumorale e di esame sotto il microscopio. Altri strumenti diagnostici comprendono l’endoscopia per il tratto gastrointestinale, studi della rappresentazione come i Raggi X, scansione di CT, scansione di MRI, ultrasuono e le altra tecniche radiologiche, Scintigrafia, Singola Tomografia Computerizzata dell’Emissione del Fotone, Tomografia a emissione di positroni e tecniche nucleari Ecc. della medicina.
I metodi Comuni comprendono le analisi del sangue per biologico o i marcatori tumorali. L’Aumento di questi indicatori nel sangue può essere indicativo del cancro.
Terapia del Cancro
Sulla Base del grado e della fase del cancro, gli oncologi contribuiscono a pianificazione la terapia che è adatta a ciascuno dei loro pazienti. Ciò ha potuto essere da chirurgia, dalla chemioterapia, dalla radioterapia e da altre modalità.
Altri specialisti
Il Trattamento di cancro può fare partecipare altri specialisti pure. Ciò include un chirurgo, oncologi di una radiazione o un radioterapista Ecc. il tutto della terapia del cancro tuttavia è coordinato dagli oncologi.
Ricaduta e remissione
Una Volta Che la terapia iniziale è completata gli oncologi è responsabile di seguito del paziente individuare la ricaduta e la remissione. La precedente ricorrenza di mezzi o rendimento del cancro mentre essere nella remissione significa rimanere senza Cancro.
Cura Palliativa
L’oncologo è egualmente responsabile di cura palliativa o sintomatica in pazienti con le malignità terminali. Ciò ed altre emissioni della scelta del trattamento hanno parecchie emissioni etiche compreso autonomia e la scelta del paziente che l’oncologo deve essere interessato circa.
Screening dei tumori
L’Oncologia e la ricerca sul cancro comprende schermare la popolazione in genere per cancro e schermare i parenti dei pazienti (nei tipi di cancri che sono pensati per avere una base ereditaria. Per esempio, nella selezione della popolazione del cancro al seno sia dalla mammografia regolare che nella selezione familiare dall’analisi genetica dei geni BRCA1 e BRCA2 è eseguito.
Progresso in oncologia
C’è una somma enorme di ricerca che è condotta su tutti i campi dell’oncologia, varianti dalla biologia di cellula tumorale ai regimi terapeutici della chemioterapia ed al sollievo palliativo ottimale di dolore e di cura. Ciò rende all’oncologia un campo continuamente cambiante e di sviluppo.